Note Legali

Note legali

Il presente sito è proprietà di Bottega Modena srls, San Prospero, via del Mulino, 1, C.F. e P.Iva 03719910360.
Il presente sito è destinato alla promozione degli articoli di Bottega Modena srls e alla loro vendita online.

  1. Acquisti online
    Gli acquisti effettuati su www.bottegamodena.com sono disciplinati, dalle presenti condizioni generali di vendita, dalle diverse condizioni di volta in volta indicate nel sito alla data di conclusione del contratto conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, nonché dal D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. I clienti sono pertanto invitati, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto duraturo e accessibile. L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti al momento. Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino a esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. La consegna dell’ordine, potrà essere disposta nel luogo più comodo: a casa, in ufficio, presso terzi.
  2. Prezzi
    I prezzi esposti da www.bottegamodena.com sono da intendersi IVA inclusa e riferibili unicamente ai prodotti in vendita online.
    Il totale ordinato sarà addizionato secondo quanto dovuto in base ai termini di consegna delle relative spese di spedizione.
    La documentazione fiscale rilasciata da Bottega Modena urls accompagnerà i prodotti alla consegna.
  3. Prodotti – caratteristiche – disponibilità
    Le caratteristiche dei prodotti sono quelle indicate dal catalogo online e visibili al momento della compilazione dell’ordine. www.bottegamodena.com presenta tutti i suoi prodotti nel modo più veritiero e accurato possibile. I colori, così come le altre caratteristiche estetiche visualizzate, possono subire variazioni a causa del monitor dell’utente, così come per altre ragioni non imputabili ad Bottega Modena srls. Pertanto il venditore non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche estetiche visualizzate, vengano riprodotti sullo schermo in modo veritiero. Ai prodotti proposti nel sito corrispondono misure e pesi quanto più reali possibili ma comunque pur sempre indicativi. Alcuni prodotti sono disponibili in quantità limitata. Nel caso di sopravvenuta mancanza di disponibilità, Bottega Modena srl prenderà contatto diretto con i Clienti per accordare la sostituzione dei prodotti con analoghi di pari valore.
  4. Spedizioni e consegne
    Il Cliente potrà scegliere il corriere, tra i disponibili, nel Paese di spedizione della merce. Le spese di spedizione varieranno conseguentemente al corriere selezionato e alla celerità della consegna. L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. Gli ordini saranno processati nel primo intervallo lavorativo utile dalla ricezione degli stessi. La consegna avverrà nel termine massimo di una settimana (salvo diversa disposizione anticipatamente concordata con il nostro Servizio Clienti).
    Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. In caso di mancato recapito (disguidi corriere/cliente) il Servizio Clienti ricercherà quanto prima un accordo sulle modalità operative successive. www.bottegamodena.com non è responsabile per eventuali ritardi imputabili agli spedizionieri. Al ricevimento del pacco, sono a carico del Cliente i seguenti controlli:

    • corrispondenza dei colli indicati sulla lettera di vettura o fattura con quelli consegnati;
    • l’integrità del pacco e l’assenza da danneggiamenti: eventuali contestazioni devono essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”, contrariamente il pacco viene considerato correttamente consegnato.
  5. Annullamento e modifica dell’ordine
    Bottega Modena si riserva il diritto, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, di annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail o, previ accordi, di modificarne i previsti termini di consegna.
  6. Declinazione di Responsabilità
    www.bottegamodena.com si impegna ad operare nel massimo della precisione. Bottega Modena potrebbe tuttavia incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.
    www.bottegamodena.com si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso. www.bottegamodena.com non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni.
  7. Esclusione del diritto di recesso
    Ai sensi e per gli affetti dell’art. 55, secondo comma, lettera c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto i prodotti commercializzati da Bottega Modena srl sono beni che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
    La confezione contenente diversi prodotti costituisce un’unica unità di vendita e, pertanto, detta confezione è da considerarsi un unico prodotto. Conseguentemente, qualora la confezione ricomprenda prodotti deperibili e non, essa dovrà considerarsi un unicum deperibile, che non potrà in alcun caso essere oggetto di restituzione parziale.
  8. Reclami
    I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all’indirizzo info@bottegamodena.com o per raccomandata all’indirizzo di posta: Bottega Modena con sede legale in Via del Mulino, 1 – 41030 San Prospero (MO) – Italy